I segreti della lavorazione della pietra serena si sono tramandati all’interno della famiglia Conti da ben tre generazioni.
Oggi i fratelli Conti, organizzati nell’azienda “Pietra Serena Fratelli Conti s.r.l.”, operante in Italia, sono in grado di realizzare e produrre manufatti litici di pregio, utilizzando il materiale d’eccellenza di una delle più grandi cave del bacino estrattivo del Comune di Firenzuola.
Progettiamo e realizziamo manufatti artigianali da oltre un secolo
La posa di pietra naturale e di piastrelle viene fatta a regola d’arte con la massima precisione e attenzione alle richieste dei nostri clienti.
Le strumentazioni tecniche a nostra disposizione permettono di elaborare lastre e blocchi delle più svariate pietre in commercio.
Realizziamo su misura arredi in marmo, vasche da bagno, lavabi, piani doccia, piani caminetti, sculture ed altri elementi da esterno.
Dal punto di vista architettonico, i rivestimenti in pietra naturale hanno sempre un fascino particolare, per uno stile classico o moderno, ma sempre unico.
In base al vostro ambiente, che sia il soggiorno di una villa immersa nel verde, o la hall di un albergo di lusso, sceglieremo le forme e i materiali piu adatti per renderlo Inconfondibile e pieno di charme.
La pietra naturale è un materiale unico, naturalmente variegato, sia in base alla scelta che alla tipologia di lavorazione.
La scelta ideale, per le sue doti di solidità e resistenza all’usura e alla azione degli agenti atmosferici, infatti si mantiene pressoché inalterata nel tempo e si pulisce in modo semplice con acqua o eventuali detergenti specifici.
Nella scelta di pietre naturali risulta fondamentale farsi consigliare da esperti del settore per trovare il tipo di pietra adatto alle nostre esigenze.
Da noi trovate la esperienza di tre generazioni, per potere effettuare una scelta, ed un vasto catalogo con numerose tipologie di pietre naturali.
Il nonno Giuseppe Conti prestava servizio presso la cava del Bagnatoio come capo-scalpellino, già dai primi anni del secolo scorso. All’epoca il lavoro era solo manuale e qualsiasi manufatto veniva ricavato con varie tipologie di mazze e martelli, con scalpelli e punte, insomma, con utensili d’acciaio temprato forgiati dagli stessi scalpellini. Con il passare degli anni, Giuseppe venne affiancato dal figlio Giuliano, il quale contribuì alla realizzazione della segheria e all’avvento del primo laboratorio con il materiale estratto dalla cava medesima.
Negli anni ottanta i quattro figli di Giuliano (Massimiliano, Fabio, Alessandro e David) affiancarono il padre per oltre un quarto di secolo.
Forti dell’esperienza acquisita e tramandata dal padre e dal nonno, oggi i fratelli Conti, danno continuazione alla loro attività nel settore e sono in grado di realizzare e produrre manufatti litici di pregio, utilizzando il materiale d’eccellenza di una delle più grandi ed importanti cave del bacino estrattivo del Comune di Firenzuola.